Lir3nt.net News

.:Lir3nt.net:.

5/17/07

Halo 3, debutto con qualche problema

- Poche ore dopo l'attessisimo debutto della versine beta di Halo 3 il popolo dei videogiocatori ha due certezze: sarà (l'annunciato) succcesso e gli sviluppatori hanno ancora da lavorare. Infatti le migliaia di persone cheHalo 3, debutto con qualche problema
per il gioco Microsoft più atteso dell'anno hanno acquistato "Crackdown", all'unico scopo di tuffarsi, dalle 14 di ieri, con loro Xbox 360 nel Live, hanno avuto una brutta sorpresa: il collegamento era impossibile. E le ultime ore devono essere state di fuoco per gli sviluppatori della Bungie Studios.
Per rasserenare gli animi Microsoft ha deciso di estendere il tempo utile per provare la beta, lanciando una nuova sessione, dal 6 al 10 Giugno, offrendo al pubblico tre giorni interi extra per godere di Halo 3. Intanto il team di crack coders di Microsoft avrebbe finalmente corretto i problemi. Stando alle parole di Major Nelson, membro del team, apparse sul suo MSN Space personale: "Il team di Microsoft ha lavorato su un aggiornamento del software che è stato messo online a disposizione dell'utenza già alle 19 del 16 Maggio. Questo aggiornamento risolverà i problemi delle persone che usano Crackdown per provare la beta di Halo 3. Ci scusiamo sentitamente del disagio causato fin'ora. Sappiamo che molti di voi hanno atteso per questa beta per mesi. Apprezziamo sul serio il vostro entusiasmo e speriamo che un piccolo disagio come questo non lo abbia fatto affievolire".
Problemi a parte, il nuovo capitolo esce a due anni e mezzo di distanza dal precedente e c'è stata subito una buona notizia per gli appassionati: la versione definitiva sarà disponibile con netto anticipo rispetto a quanto si sapeva: in tutta Europa verrà distribuito a partire da mercoledì 26 settembre, con un giorno di ritardo rispetto agli Usa. Confermate le tre versioni differenti: la Standard Edition, al prezzo di 59,99 dollari, la Limited Edition a 69,99 dollari e la Legendary Edition a 129,99 dollari.

Creato dagli sviluppatori della Bungie Studios esclusivamente per Xbox 360, Halo 3, secondo l'azienda di Redmond, "ridefinirà gli standard degli sparatutto in prima persona e del social gaming coinvolgendo i giocatori di tutto il mondo nelle epiche battaglie di Master Chief". Il futuristico soldato geneticamente modificato, il cui volto è celato dal famoso casco, è l'ultimo superstite di un progetto segreto, gli Spartan II, creati dagli umani per combattere i Covenant (un'alleanza di razze aliene), uniti da una fede religiosa che impone loro, fra le altre cose, di sterminare la razza umana.
(c) repubblica.it

No comments: